Emma Marrone Debutta Come Attrice: “Ancora Non ci Credo”

Emma Marrone debutta sul grande schermo cinematografico, ma ancora pare non crederci. Ospite nel salotto di Verissimo qualche giorno fa, la cantante esprime tutta la sua felicità e confusione per un momento particolare della sua carriera. “Sono ancora frastornata“, dice a Silvia Toffanin.

La pellicola con cui Emma Marrone debutta è di gran pregio: l’ultimo film di Gabriele Muccino, Gli anni più belli. Proprio Muccino è il fautore di questa svolta nella vita artistica di Emma, ed è proprio al fianco di lui che racconta ai telespettatori la meravigliosa avventura. Al loro ingresso nello studio televisivo, il pubblico si alza in piedi fra grandi applausi, accogliendo Emma E Gabriele con tutti gli onori che si confanno ai grandi artisti.

La prima domanda di Toffanin è alla cantante, e cioè quali siano le sue impressioni sul suo primo film. La risposta di Emma Marrone è sincera e deliziosa:”Sono ancora frastornata, è un mondo nuovo, meraviglioso, è bellissimo fare cinema, adesso posso dirlo perchè ho visto il film.” e poi, senza quasi pausa, continua “Ho problemi a riguardarmi nella musica, non riguardo mai le esibizioni, ma poi mi sono detta «Dai, non sono stata così male»”.

Emma, quindi, è ancora titubante seppur felicissima. Molto soddisfatto, Gabriele Muccino, sicuro di aver operato la scelta giusta. Ai microfoni dice:”Ho voluto avere la presunzione di pensare che potesse fare anche cinema. L’ho conosciuta, incontrata e un giorno le ho proposto un copione che lei ha letto in 2 ore. L’ha letto, ha fatto il provino e mi ha convinto completamente tanto che alla fine del provino le ho detto ok, facciamo il film“.

Emma confessa che la scena più difficile emotivamente sia stata quella del matrimonio: fare la parte della sposina innamorata le è venuto complicato, consapevole che si può fingere molto ma forse non proprio tutto. Sarà che non ha mai avvertito la voglia di sposarsi e dubita di farlo, come dice alla Toffanin.

Ci sarà un futuro cinematografico per Emma? Molto probabile: Muccino ha continuato a tesserne le lodi e lei, dal canto suo, ha dichiarato di non tirarsi indietro qualora Gabriele volesse richiamarla.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento