Le Ultime Parole del Prof Domenico Silvestri: “Essere un Docente È un Privilegio, Fatelo con Passione”

Una lettera pubblicata da Orizzonte Scuola dove si racconta la storia e gli ultimi momento dell’insegnante Domenico Silvestri, tramite le parole del figlio Antonio.

Domenico Silvestri

Il padre, da come si legge, era in procinto di pensionamento ma il destino è stato crudele. Dopo una lunga carriera tra i banchi di scuola, il Covid non gli ha dato la possibilità di festeggiare questo decisivo step della vita.

Ecco il contenuto della lettera pubblicata da Orizzonte Scuola:

Sono il figlio di Domenico Silvestri docente morto per covid-19. Questo il discorso che il mio grande papà avrebbe voluto tenere al suo pensionamento (che era ormai molto vicino).

‘Sono trascorsi tanti anni da quando ho fatto il primo ingresso in questa scuola che è diventata la mia seconda casa. Era il lontano 1967. Essere docente del Della Porta per me rappresenta un privilegio. La vostra presenza mi riempie di gioia, arricchisce la mia gioia, il mio senso di appartenenza a una grande famiglia. Ho la certezza che continuerete a tenere alto il vostro impegno e il nome dell’istituto “G.B. Della Porta. Essere un docente è qualcosa di privilegiato, perché si ha in mano gli strumenti per cambiare il mondo attraverso la formazione e l’istruzione dei giovani a patto però di farlo con passione e di crederci davvero‘”.

LEGGI ANCHE: È Morto il Maestro Cristian Curreli Proprio Mentre Era in Classe, Aveva 46 Anni

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.