Meteo 8 Dicembre 2020, Brutte Notizie in Tutta Italia

In arrivo sullo stivale una nuova ondata di maltempo, stavolta però sarà ancora più aggressiva, rischio di alluvioni in allerta con vento e mareggiate.

Meteo 8 Dicembre 2020

In arrivo una forte ondata di maltempo per su buona parte del paese in questo weekend, a partire da oggi infatti il peggioramento giungerà da nordovest per poi coinvolgere diverse aree del paese.

Oggi venerdì 4 dicembre, precipitazioni inizieranno ad interessare Nord Italia e Toscana, all’estremo nordovest la neve potrà fare la sua comparsa fino in pianura, forti piogge nella Liguria centro-costiera con i fiocchi che non scenderanno sotto i 500 metri di altitudine. Col passare delle ore la pioggia colpirà anche tutta la fascia tirrenica, con forte maltempo anche in Sardegna, Lazio e Campania. Nel Nordest cadrà tanta pioggia fino a lunedì, con rischio alluvione nelle aree a ridosso dei monti, a carattere nevoso solamente in quota, dove nelle aree più colpite cadranno addirittura diversi metri.

maltempo 8 dicembre

Il vortice continuerà ad interessare il paese fino a lunedì 7, portando anche neve in appennino ma solo sopra i 1500 metri se non oltre, domenica anche il Centro-Sud sarà colpito da nubifragi e mareggiate dovute al vento di scirocco, che farà innalzare le temperature al meridione e porterà acqua alta nella laguna veneta. A salvarsi saranno solo le regioni adriatiche e l’estremo sud esclusa la Calabria Ionica.

pioggia 8 dicembre

LEGGI ANCHE: È Morta Sara Melodia, La Regina delle Fiction RAI Come Don Matte e Doc-Nelle Tue Mani

Per il ponte dell’immacolata è previsto un nuovo peggioramento ma stavolta di entità più debole e fredda.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.