È Morta La Giornalista Elena Marco, Aveva 54 Anni e Lottava Contro una Malattia

Muore poco prima di compiere 54 anni Elena Marco, la donna che aveva collaborato con Il Piccolo ed il gruppo editoriale RCS è deceduta per malattia.

Elena Marco

Avrebbe compiuto 54 anni il 17 dicembre Elena Marco, giornalista triestina venuta a mancare oggi, da alcuni anni si era trasferita a Milano per lavorare nel gruppo editoriale RCS.

Classe 1966, si è diplomata al liceo classico Petrarca, poi mentre frequentava Lettere Moderne nell’ateneo di Trieste studiava chitarra al conservatorio Tartini. In breve tempo inizia ad entrare nel mondo del giornalismo, nel 1988 inizia a collaborare con Il Piccolo scrivendo articoli di cronaca, anni di gavetta da precaria poi nel 1991 viene assunta a tempo indeterminato dopo aver ottenuto la licenza.

Elena comincia così a farsi strada nella stampa, seguendo innanzitutto lo sport, in particolare la pallamano, oltre che scrivendo notizie di interni ed esteri. I colleghi la ricordano come una professionista minuziosa, dedita al lavoro e perfezionista, e l’ambizione l’ha sempre spinta a migliorarsi.

LEGGI ANCHE: È Morta di Covid Giustina Brigido, Collaboratrice Scolastica di Polignano. Aveva 39 Anni

Nel 2005 si licenzia da Il Piccolo e si trasferisce a Milano dove inizierà a lavorare per il gruppo Rcs, dal Corriere della Sera fino a Io Donna, Liberitutti e 7. Nel capoluogo lombardo viveva assieme al compagno e poi marito archistar Mario Bellini, da tempo soffriva di una malattia invalidante che non le permetteva più di parlare.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.