Condividi

In una scuola elementare dell’Ohio si è festeggiato un evento molto speciale. Il piccolo John Oliver Zipay, 6 anni, ha infatti terminato l’ultimo ciclo di chemioterapia per sconfiggere il tumore di cui soffriva ormai da tre anni. I suoi compagni lo hanno così accolto con una standing ovation, facendogli sentire tutto il loro affetto.

Sconfigge La Leucemia e Ritorna a Scuola

Il padre di John ha raccontato: “Sta andando alla grande, si sente molto meglio, anche se gli ultimi anni sono stati tutto tranne che facili“.

Il bambino soffriva di leucemia linfoblastica acuta e, tra giorni in ospedale e chemio, ha sofferto molto in questi anni. Il padre ha aggiunto che, anche se non poteva recarsi spesso a scuola, John non è mai rimasto indietro con le lezioni, anche per merito dei maestri.

Ai suoi compagni, dopo la calorosa accoglienza, è stato fatto vedere un filmato che testimonia come John abbia combattuto con tenacia la malattia.

Sua madre ha affermato: “Vuoi che tuo figlio cresca, giochi fuori e si diverta. Finora per noi non è stato così e adesso siamo davvero eccitati. Finalmente possiamo guardare al futuro di nostro figlio”.