Categorie
Attualità

Accusa un Dolore Dopo Aver Mangiato Pesce Crudo: Le Stava Crescendo un Verme Nero Intorno alla Tonsilla


La 25enne di Tokyo aveva mangiato sashimi, nella sua gola c’era un “pseudoterranova azarasi” di 38 mm.

Sentiva uno strano dolore alla tonsilla, così si è recata al St. Luke’s International Hospital di Tokyo, i medici hanno subito notato qualcosa di anomalo dentro la gola della 25enne. Hanno scoperto uno “pseudoterranova azarasi”, un verme parassita lungo 38mm e largo 1,5 attorcigliato proprio dove sentiva dolore, parlando con i dottori aveva detto che il fastidio era iniziato dopo aver mangiato del sashimi assortito.

In molte ricerche infatti viene evidenziato come principale rischio del pesce crudo la possibilità di ingerire parassiti ancora in vita, che finiscono per diventare ospiti indesiderati dentro di noi. Se si deposita nello stomaco è necessaria un’endoscopia per rimuoverlo, inoltre può causare lo sviluppo della malattia anisakidosi, che conta circa 20mila casi all’anno.

Nell’Ospedale di Tokyo è stato specificato che è un caso raro, ma può tranquillamente infettare anche gli umani quando ingeriscono del pesce crudo o poco cotto. Casi simili si verificano anche con il piatto cileno ceviche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *