Addio a Amber LaBelle, Giovane Mamma Morta Sbranata Salvando Le Figlie da un Cane

In Oregon una giovane mamma, Amber LaBelle, è stata sbranata da un cane mentre cercava di mettere in salvo le sue bambine dall’aggressione dell’animale, un incrocio tra un pitbull e un bulldog di oltre 54 chili, già risultato violento in altre occasioni.

Amber LaBelle

A quanto pare il cane era stato affidato dalla proprietaria ad un suo amico, il quale a sua volta lo aveva lasciato a casa della vittima. Pur essendo chiuso in una stanza, il cane era stato avvicinato dalle due bambine ed era diventato aggressivo. A quel punto Amber si è messa in mezzo ed è stata assalita.

Un vicino di casa ha dichiarato: “Era una scena piuttosto brutta… C’era un altro vicino che tratteneva un cane, un cane piuttosto grande, e io sono passata davanti al cane e sono corsa subito da Amber LaBelle. In quel momento non era cosciente”.

Il tempestivo trasporto in ospedale non è servito a salvare la vita della donna. Il suo ex marito, padre delle piccole, ha affermato: “Una cosa che vorrei che la gente sapesse è che l’ultima cosa che ha fatto su questa terra è stata salvare la vita dei suoi figli. Le sarò eternamente grato per questo”.

Secondo Paul Frasier, procuratore distrettuale della contea di Coos che sta indagando sul caso, un vicino ha staccato l’animale dalla vittima mentre un altro vicino l’ha trascinata via. Frasier ha detto che un ufficiale di polizia ha dovuto sparare e uccidere l’animale. 

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento