Categorie
Attualità

Addio all’Insegnante Più Vecchia del Mondo, Tao Porchon Lynch Muore a 101 Anni


Una vita lunga quella dell‘insegnante di Yoga Tao Porchon Lynch che è morta all’età di 101 anni , praticando yoga fino alla fine. Nel 2012 deteneva il Guinness dei primati come la più anziana insegnante di yoga, la più anziana ballerina competitiva al mondo.

La notizia è stata annunciata sul suo sito web e sulla pagina Facebook a lei dedicata, secondo le notizie pervenute si sarebbe spenta venerdì quindi pochi giorni fa, una notizia che in poco tempo ha fatto il giro del mondo.

La donna era originaria dell’India, ha lavorato come modella ed attrice, ha praticato yoga per oltre 70 anni, trascorrendo la sua vita viaggiando, tra India, Francia, Dubai, Cina, Russia, una vita ricca di impegni ed attività e nonostante l’età che avanzava continuava a porsi obiettivi e sfide quotidiane, forse sarà stato proprio questo il segreto che ha contribuito alla sua longevità.

Ha continuato ad insegnare ed a ballare in modo competitivo anche dopo tre interventi subiti all’anca, una forza d’animo davvero apprezzabile amava il suo lavoro che è stato l’elisir della sua lunga vita.


Una vita splendida al servizio delle sue grandi passioni e di tante persone che l’hanno sostenuta e seguita in tutte le sue attività fino alla fine, tanti sono gli insegnamenti che ci ha lasciato: ” Il respiro della vita è proprio dentro di noi. Sentire la danza della vita dentro di te e sapere che nulla è impossibile” . “Mai porsi dei limiti lo yoga è per tutte le età” con queste parole ci lascia Tao.

Lascia un commento