Al Bano Compie 77 Anni, il Festeggiamento di Mara Venier

In collegamento con Mara Venier, Al Bano ha raccontato la sua quarantena nell’ultima puntata di Domenica In. Il cantante ha da poco compiuto 77 anni e li ha festeggiati insieme alla sua compagna Loredana Lecciso nella loro casa di Cellino San Marco, che avuto ospite mesi fa anche la sua ex moglie Romina Power.

Entrambe gli hanno dedicato un messaggio sui social nel giorno del suo compleanno. Al Bano ha confessato alla Venier di essere comunque riuscito a perdere peso durante il lockdown: “Ho perso 4 chili, mi sparo ogni giorno la bellezza di 9/10 km al giorno. Sto bene e ho eliminato tutto quello che non mi faceva stare bene. Mangio tanta insalata, pesce, e bevo poco vino”.

Riguardo la sua invidiabile carriera, il cantante ha affermato: “Molto spesso la domanda che mi fanno è: ‘come ti spieghi il tuo successo?’. Il mio successo si spiega solo con un sostantivo: verità. Io ho cantato sempre ciò che sentivo in quel determinato momento. Devo dire che quando la guardo, vedo che è una storia vera, vissuta intensamente, che ha dimostrato sempre un carattere: la solarità e la voglia di dire ‘Io amo vivere, comunque vada la vita’“.

E sui problemi di salute avuti tempo fa, ha ricordato: “Avevo un appuntamento con Papa Francesco, era 5 giorni dopo il mio infarto. Mi sentivo bene, ma i medici mi avevano detto che non era consigliabile. Io gli dissi: ‘morire per morire, meglio morire di fronte al Papa che in un letto d’ospedale‘”. Un ultimo ricordo è andato a sua madre Jolanda, venuta a mancare alla fine dello scorso anno. Al Bano ha raccontato:

Che donna. Se n’è andata il 10 dicembre e vedendo poi tutti gli avvenimenti che sono venuti dopo devo dire che ha scelto il periodo giusto. Era sempre abituata a dare e fare per gli altri, ma era arrivato il momento in cui lei dipendeva dagli altri e non da se stessa. Dentro di me sentivo che aveva ragione lei. Le mancavano 20 giorni per compiere 97 anni, che è una bella passeggiata su questo pianeta. L’ha fatta con grande coraggio, forza, voglia di vivere. Lei non ha voluto cambiare di un passo il suo modo di vivere, la sua esistenza. Diventava un esempio, e lo è stato per me. Voleva che io diventassi un professore, un ragioniere: l’ho delusa, perché dentro di me sentivo tutto tranne quello che sentiva lei. Ma è andata bene perché ho seguito quello che era il mio istinto di vita. E ho avuto ragione”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento