Categorie
Eventi Scolastici

Al Via La Settimana Italiana dell’Insegnante 2019, Quando Anche un Semplice Post Può Fare La Differenza


Qualsiasi sia la nostra esperienza scolastica, ciascuno di noi ha incrociato nel proprio cammino almeno un insegnante che ha portato una ventata di cambiamento positivo nella propria vita. Una parola di incoraggiamento nel momento adatto, uno stile di vita che abbiamo preso come esempio, un metodo di insegnamento che ci ha aperto gli occhi e il cuore sul nostro futuro, o che semplicemente ha dato vita ad una nostra grande passione.

Leggendo queste righe stai pensando proprio a quel tuo insegnante speciale? Ecco, ora è il momento perfetto per ringraziarlo di quello che ha fatto per te.

Perché proprio ora? Sebbene non dovrebbe servire un momento particolare per tali ringraziamenti, un’occasione in più potrebbe essere quella giusta per darti lo slancio per farlo. Che sia una maestra delle elementari che ricordi con particolare affetto, oppure un insegnante delle superiori che ti ha spronato e sostenuto, è il tuo momento per dire “GRAZIE”!

settimana italiana dell'insegnante 2019

E’ questa infatti la settimana italiana dell’insegnante: dal 6 maggio al 13 maggio 2019, ecco un’idea importata dagli Stati Uniti che sta riscuotendo moltissimo successo e che è sostenuta anche da molte celebrità italiane.


In questi anni in cui purtroppo molto spesso delle scuole vengono narrati solo fatti negativi, è importante invece portare alla luce quanti insegnanti siano ancora capaci di portare positività, quanti si rivelino dei veri esempi da seguire, e ancora quanti riescano a comprendere meglio di chiunque altro uno studente i un determinato periodo della vita, più o meno semplice.

Ecco che quindi diventa importantissimo dire un “grazie” a gran voce a tutti quegli insegnanti che prendono il proprio lavoro con serietà e soprattutto con passione; la stessa passione che riescono a trasmetterci con semplicità, e grazie alla quale poi noi li portiamo nella memoria e nel cuore per anni, anni e anni.

Approfitta anche tu della settimana italiana dell’insegnante, condividi la tua esperienza sui social con l’hashtag #ringraziaundocente, e passaparola. Ora come non mai, un semplice post fa la differenza!

Lascia un commento