Allerta Meteo, Scuole Chiuse a Roma. L’Ironia degli Studenti del Web: “A Virgì Te Amo, Sei Una De Noi”

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha parecchie gatte da pelare nelle ultime giornate. La pentastellata infatti è attualmente occupata con un’importante allerta meteo che l’ha spinta ad un’ordinanza in cui si legge che le scuole nel comune di Roma resteranno chiuse il 29 ottobre.

scuola chiuse a roma

Immancabili i commenti ironici di molti studenti che si sono scatenati sul web. Si passa da “Virginia una di noi” e “Quando fai ste cose sei più bella de mi madre”, fino a commenti un po’ più satirici: “Rega l’ha chiuse perché non ci stavano abbastanza motoscafi messi a disposizione del Comune” ed un altro fa ecoPerò mo devo restituire la canoa”. Immancabili anche gli studenti che, per essere riconoscenti del gesto, promettono il loro voto.

Controverse invece le reazioni dei genitori, da un lato si leggono commenti che appoggiano la scelta del Sindaco: “Ho criticato e critico il sindaco per vari motivi, nel rispetto sempre. Ma questa volta, trova il mio appoggio, viste le dichiarazioni della Protezione Civile. Non può fare altrimenti”. Altri genitori invece sono stati molto più critici: “Domani i miei figli, visto che io e mio marito dobbiamo lavorare e non ho nonni e parenti a cui lasciarli, li porto lì in Campidoglio e li tiene lei visto che tanto non ha molto da fare, è brava solo a lavarsi le mani e non assumersi nessuna responsabilità..”.

Infine non è mancato un commento che sottolineasse come, in una capitale europea, anche una pioggia sia in grado di bloccare tutto: “Nel 2018 può un temporale bloccare la capitale d’Italia? A Roma con la giunta Raggi, tutto è possibile!!!!”.

Comunque gli studenti sono rimasti soddisfatti della scelta compiuta da Virginia Raggi, tant’è che implorano una chiusura anche per martedì 30.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento