Categorie
Attualità

Allerta Rossa in Liguria, È Emergenza Maltempo


Il maltempo sta mettendo in ginocchio la Liguria dove, a causa delle forti piogge, si sono verificati smottamenti e allagamenti. È stata dichiarata allerta rossa in Liguria.

Allerta Rossa in Liguria

La zona maggiormente colpita è il Levante ligure, soprattutto il paese di Maissana, dove si sono riscontrati i maggiori allagamenti, e il comune di Tavarone. Il fiume Vara è costantemente monitorato ed in alcuni punti è già esondato.

L’allerta rossa in Liguria ha creato una situazione difficile anche alle porte di Genova, a Casarza Ligure, dove i pompieri hanno dovuto rispondere a molte chiamate. L’emergenza si era già verificata questa notte nella zona di Sestri Levante, messa sotto scacco dallo straripamento del fiume Battana, e a Chiavari. E il maltempo non accenna a diminuire.

Nel pomeriggio è atteso un altro forte temporale che ha fatto dichiarare l’allerta gialla in tutta la regione. Anche la Francia sta facendo i conti con il maltempo, con treni fermi tra Tolone e Ventimiglia. Impossibile al momento raggiungere Nizza su rotaia. Il sud del Paese è in allerta rossa.


Lascia un commento