Ambra Pregnolato, La Maestra d’Asilo Uccisa: L’Ex Amante Confessa

Sono bastate 24 ore per risolvere l’omicidio di Ambra Pregnolato, la maestra 42enne, uccisa nel suo appartamento, a Valenza, in provincia di Alessandria. L’allarme era stato lanciato dal marito della vittima, quando, dopo essere rientrato a casa dal lavoro, aveva trovato la moglie riversa nel divano e in una pozza di sangue. Subito, nonostante lo shock, aveva allertato le forze dell’ordine.

Già le numerose ferite riportate sulla testa della maestra avevano portato gli investigatori a propendere per un caso di omicidio. Un’analisi sul corpo aveva, infatti, rilevato come le lesioni potessero essere il risultato di una violenta colluttazione oppure essere state causate da un oggetto contundente.

ambra_pregnolato_maestra uccisa

Seguendo questa pista, gli inquirenti erano riusciti a identificare il presunto responsabile dell’omicidio di Ambra Pregnolato, ovvero il 46enne Michele Venturelli, grazie ai “molteplici, univoci e concordanti elementi di responsabilità” raccolti. Nella serata di ieri, sabato 25 gennaio, hanno poi ritrovato l’uomo ferito sui binari di una ferrovia. Aveva, infatti, tentato di togliersi la vita a seguito del gesto efferato.

Interrogato, l’uomo ha però confessato di aver ucciso la maestra d’asilo. Nello specifico, ha raccontato di essere stato l’amante della donna per oltre un anno. Nei giorni scorsi, la vittima aveva deciso di interrompere la relazione clandestina, in quanto non voleva lasciare il marito. Così, venerdì mattina, Venturelli si è recato nell’appartamento di Ambra e ha tentato di ricucire il rapporto. A causa del rifiuto, l’ha colpita a morte con un martello che aveva nello zaino.

Immediatamente, ha gettato gli abiti sporchi di sangue e il martello in un fiume, andandosi a rifugiare dal padre e dalla sorella. Poco dopo, però, ha tentato il suicidio. Attualmente, l’uomo si trova ricoverato nell’Ospedale di Alessandria, dove è piantonato dai Carabinieri, in quanto posto in stato di fermo.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento