Condividi

Mentre in gran parte d’Italia la campanella dell’inizio della scuola è suonata il 12 settembre, in America e Nord Europa, i banchi si erano già riempiti a fine agosto. Instagram in questi giorni è ricco di foto di piccoli già famosi con lo zaino sulle spalle, figli di star e dei reali europei a cui Vanity Fair ha dedicato un servizio raccogliendo gli scatti più belli.

Come una qualsiasi mamma, la regina del Belgio, Matilde, ha accompagnato in classe – al Sint Jan Berchmanscollege di Bruxelles – i figli, il principe Gabriel, 15 anni, e la principessa Elénore, 10. Per il primo giorno di scuola di Estelle di Svezia, 6, si sono invece presentati entrambi i genitori: la principessa ereditaria Victoria e il marito ex personal trainer Daniel.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

First day of school

Un post condiviso da HSH Princess Charlene (@hshprincesscharlene) in data:

La principessina, cartella sulle spalle, non ha smesso di sorridere. E ha lasciato la mano di mamma e papà, direzione trenino del Campus Manilla, uno dei più esclusivi di Stoccolma, senza esitazioni.

A Monaco la principessa Charlene ha raccontato l’emozione del ritorno all’asilo sul suo profilo Instagram ufficiale, condividendo due bellissime scatti dei gemellini Gabriella e Jacques, 3 anni e mezzo. Cartella rosa a fiori per lei; zainetto blu con tanti adesivi per lui.

Sarah Jessica Parker ha ripreso tutta la famiglia sul suo fedele account Twitter. Prima per le strade di New York ha accompagnato con lo sguardo James, 15 anni, pronto per il secondo anno di High School («che il tuo anno accademico sia avventuroso, stimolante, illuminante e divertente, carpe diem al mio studente di latino»), e poi ha accompagnato in classe le gemelline Tabitha e Marion, 9.

CLICCA QUI PER SFOGLIARE LA FOTOGALLERY