Anip: Servono 100 Milioni di Euro per Sanificare Scuole

“Per sanificare le scuole italiane occorrono oltre 100 milioni di euro”. Queste le parole di Lorenzo Mattioli, presidente di Anip-Confindustria.

Il presidente di Anip-Confindustria continua: “Sono sempre più evidenti i limiti della gestione del ministro Azzolina sull’intero comparto scolastico italiano a ridosso della presentazione delle linee guida per la riapertura di settembre”. 

Mattioli aggiunge: “Da mesi combattiamo per far valere le ragioni dell’importanza dei Servizi nella scuola, preoccupati per gli effetti dello stop degli appalti di pulizia a favore dell’internalizzazione del personale, effettuata con la scusa di un presunto risparmio per le casse pubbliche“.

Nelle linee guida del ministro Azzolina non c’è un solo rigo sulle sanificazioni e sulla importanza di effettuarle per la sicurezza delle scuole. La sanificazione deve essere resa obbligatoria: siamo molto preoccupati per questa sottovalutazione del problema“. Così conclude Mattioli.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento