Categorie
Educazione

Assumete un Cucchiaio di Miele al Giorno e il Vostro Corpo Vi Ringrazierà



Per mantenere in forma il nostro corpo, basta un semplice e gustoso accorgimento: assumere un cucchiaio di miele al giorno. Il sito svedese Steg för hälsa ha elencato 6 sorprendenti benefici del miele.

un Cucchiaio di Miele al Giorno

1. Rafforza il sistema immunitario. Grazie alla presenza di vitamine, sali minerali ed enzimi, il miele ci rende più forti. Contro l’influenza basta sciogliere un cucchiaino di miele in acqua calda e aggiungere una fetta di limone.

2. Facilita la perdita di peso. Bevendo ogni giorno un bicchiere di acqua calda con miele e limone, a stomaco vuoto, dimagrire è più facile, poiché il miele purifica il fegato e aumenta l’effetto brucia-grassi


3. Riduce i rischi di malattie cardiovascolari. Secondo il sito svedese, mangiando miele ogni giorno il colesterolo diminuisce del 10%. Aggiungendo un po’ di cannella, riduciamo il rischio malattie cardiovascolari.

4. Dà sollievo allo stomaco. Per chi soffre di indigestione o di bruciori di stomaco, il miele può essere di grande aiuto. Infatti riduce gli acidi nello stomaco e migliora la digestione. Inoltre, aiuta a neutralizzare i gas nello stomaco. Quando vi sentite appesantiti, basterà mescolare il miele nell’acqua calda per provare sollievo.

5. Riduce la stanchezza. Il miele ha un elevato potere energetico. Assumerne un cucchiaino invece di bere caffè servirà ad affrontare la giornata con più grinta

dieta-colesterolo-alto

6. Purifica la pelle. Secondo Steg för hälsa, il miele ha un effetto antibatterico che aiuta a purificare la pelle. Basta spalmarlo sulle zone più problematiche della pelle per trovarne giovamento. Se si hanno dei brufoli e o delle macchie, basta mettere un po’ di miele sulla pelle e lasciate agire tutta la notte. In poco tempo i risultati saranno visibili.

Lascia un commento