Condividi

Durante il regolare svolgimento dell’attività didattica, nell’istituto scolastico Bosco Lucarelli di Benevento, studenti e personale sono stati sorpresi da un incendio che ha provocato attimi di vera paura e ha messo in pericolo la loro salute.

scuola di benevento

Vedendo del fumo provenire dall’ultimo piano dell’edificio, docenti e personale scolastico hanno allertato i vigili del fuoco. Questi sono quindi prontamente giunti sul posto, in via Gioberti, nel Rione Libertà, e hanno effettuato l’evacuazione dell’edificio. Fortunatamente non si sono registrati né feriti né intossicati; docenti, personale scolastico e i circa 600 studenti non hanno subito conseguenza alcuna.

L’evacuazione precauzionale ha permesso ai vigili del fuoco di domare il rogo; questi hanno infatti raggiunto l’ultimo piano dell’istituto grazie all’aiuto di un’autoscala e hanno estinto le fiamme in poco tempo. È stato quindi effettuato un sopralluogo sia da pompieri che da agenti della Polizia di Stato per stabilire le cause del rogo, che sembra essere partito dall’aula di musica.

Inoltre per stabilire l’agibilità dell’istituto scolastico un sopralluogo è stato effettuato anche dai tecnici del Comune di Benevento.