Condividi

Nata tra i botti di capodanno a Palermo, la prima nascita nei primi minuti del 2019

Ormai da qualche anno è nata la tradizione di sapere quale sia la prima nascita in Italia. Il Governo ha messo a disposizione anche un “premio” ed è diventata una vera indagine che interessa milioni di italiani. Quest’anno il primato giunge a Palermo dove è nata la piccola Aurora alle 00.00.

Il secondo posto tocca a Potenza dove è nato Michele qualche minuto dopo Aurora. Una curiosa gara che interessa le neo mamme Italiane.

I bambini sul podio

Nella tradizione italiana è nata questa gara che ha visto, per il 2019, Michele, Tancredi, Aurora e Sabrina. Tutti nati tra le 00.00 e 00.00 e 5 minuti della notte di capodanno. Nei festeggiamenti pirotecnici che salutano l’arrivo del nuovo anno sono venuti alla luce 4 stupendi bambini.

Quest’anno ha vinto, se cosi possiamo dire, la piccola Aurora di Palermo nata alle 00.00 del 1° gennaio 2019. Una splendida e sanissima bimba di 3 chili di peso. La mamma è appena 18enne ed ha eseguito un parto naturale. Sorridente e contentissima si è trovata tra le braccia la sua piccola mentre fuori ancora si udivano i botti di capodanno.

Prima Bambina Nata nel 2019

Gli altri bambini nati in questa notte

Dopo pochissimi secondi è nato Michele, nella città di Potenza, con un peso di 4 chili sempre con parto naturale. Il piccolo è giunto al secondo posto proprio per una manciata di secondi. Al terzo posto è arrivato Tancredi, nato dopo soli 50 secondi dopo la 00.00 a Roma. Al quarto posto è giunta Sabrina, anche lei siciliana, nata alle 00.01 del 1° gennaio.

I nuovi nascituri sono tutti in buona salute e a breve torneranno nelle proprie case insieme alle neo mamme che hanno dichiarato, nelle interviste che le ha viste protagoniste, di essere contentissime che i loro bimbi siano sani e siano nati in questa notte unica.