Aveva 2 Anni Quando gli Uccisero il Padre in Servizio, Vent’anni Dopo Diventa Poliziotto Anche Lui

Dei malviventi gli portarono via il padre, Francesco Benincasa ora porterà la sua stessa divisa.

Era morto nelle strade di Perugia nel 2002, Luca Benincasa, dopo una rapina in banca si trovava a bordo di una volante all’inseguimento dell’auto dei delinquenti, una volta affiancata per bloccarli una scarica di proiettili colpì l’auto della Polizia Stradale. L’agente morì sul colpo ricevendo una medaglia d’oro al valore civile, mentre il collega rischiò la vita salvata solo in ospedale.

Oggi è però un giorno speciale, Francesco Benincasa, figlio di Luca è diventato finalmente agente presso la sezione di polizia stradale di Perugia. Aveva due anni quando gli portarono via il padre, da oggi avrà il dovere di mantenerne il buon nome al servizio dello stato.

Dopo aver prestato giuramento è stato assegnato dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza alla questura del capoluogo umbro, la quale è intitolata al nome del padre, molta commozione nell’evento in memoria dell’agente defunto.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento