Categorie
Attualità

Bambino di 8 Anni in Bici Muore sulla Strada Travolto dallo Scuolabus


Il dramma è avvenuto a San Martino di Lupari in provincia di Padova. Un fatale incidente in cui ha perso la vita un bambino di soli 8 anni. Il piccolo era in sella alla sua bicicletta  poco distante da casa ed è stato travolto dallo scuolabus di passaggio. Nonostante i soccorsi immediati, il bambino è deceduto per via delle gravi ferite riportate.

Travolto dallo Scuolabus

La tragedia ha avuto luogo nell’Alta Padovana, a San Martino di Lupari, giovedì 20 settembre. Poco dopo mezzogiorno il bambino stava pedalando in sella alla sua bicicletta poco distante da casa. Nel giro di pochi secondi il piccolo è stato travolto da un autobus di passaggio. I soccorsi dei medici, anche con l’impiego di un elicottero, sono stati tempestivi. Le condizioni del bambino sono apparse subito disperate, per via delle gravissime ferite riportate dopo lo scontro con l’imponente mezzo. Nonostante i tentativi di rianimarlo, i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul posto. Il piccolo risiedeva in quella zona ed era di nazionalità cinese.

Sul posto sono arrivati anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale che hanno effettuato i rilievi del caso. Sono quindi state avviate le indagini per ricostruire la dinamica dei fatti. Da una prima ricostruzione, sembrerebbe che il piccolo stesse pedalando con il caschetto protettivo alla presenza della madre. Si è ipotizzato che possa essere caduto da solo dalla bicicletta finendo nella direzione dello scuolabus, che non è riuscito a frenare in tempo. La madre, alla vista dello scontro violento, ha accusato un malore. La Procura della Repubblica di Padova ha aperto un fascicolo per verificare l’esatta dinamica dell’incidente. Lo scuolabus è stato posto sotto sequestro e ora l’autista rischia di essere iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale.

Lascia un commento