Belluno: L’Autista dello Scuolabus È in Ferie, Lo Sostituisce il Sindaco

Quando in un paesino di 440 abitanti l’unico vigile in attività è in ferie, è necessario che qualcuno lo sostituisca. Così il sindaco del comune di Danta di Cadore, in provincia di Belluno, in questi giorni si ritrova ad indossare i panni del vigile, nel suo paesino a 1400 metri di altitudine.

Se però il vigile in ferie è anche l’autista dello scuolabus che consente ai piccoli alunni di scuola materna e primaria di raggiungere gli istituti scolastici nei paesi limitrofi, il sindaco, oltre che vigile urbano pro tempore, diventerà anche autista dello scuolabus.

Autista dello Scuolabus

Nel tempo della flessibilità lavorativa, tanto richiesta ai giovani, il sindaco Ivano Mattea si sta dimostrando un eccellente tuttofare.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

1 commento su “Belluno: L’Autista dello Scuolabus È in Ferie, Lo Sostituisce il Sindaco”

  1. In Piemonte in provincia di Alessandria, comune di Altavilla Monferrato 500 abitanti, il sindaco Massimo Arrobbio è due anni che tutte le mattine fa l’autista di scuolabus, sottraendo tempo al proprio lavoro. Perché non fate un servizio anche su di lui? Tgr Veneto e il Tg4 hanno parlato del sindaco di Danta che fa la stessa cosa 15 giorni l’anno, anche noi in Piemonte abbiamo persone che meritano.

Lascia un commento