Bianchi a Favore della Didattica in Presenza: i Ragazzi Sono Molto più Controllati

Il Ministro dell’Istruzione Bianchi persevera nella sua linea che difende la didattica in presenza.

 Didattica in Presenza

Durante l’inaugurazione del liceo Agnoletti a Sesto Fiorentino, dichiara: “Il Cts fa un monitoraggio continuo e costante dell’andamento dei casi e ci comunica che siamo già in una fase di rallentamento. Noi stiamo tenendo sotto controllo la situazione, i ragazzi sono molto più controllati a scuola che fuori, e l’ampliamento del numero dei casi lo abbiamo avuto nel momento in cui la scuola era chiusa, quindi attenzione: la scuola è anche un presidio di sicurezza“.

Già in precedenza il Ministro aveva detto: “Siamo arrivati con un carico di contagi presi nelle tre settimana prima quando la scuola era chiusa, e quindi è chiaro che questo ha avuto effetti differenziati“.

Però la scuola ha riaperto. E la cosa importante è che maturasse in tutti il principio che essa è un elemento fondante della società. Quindi non è che prima chiude la scuola e poi viene tutto il resto” aveva concluso.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento