Bianchi si Rivolge ai Docenti non Vaccinati: Chiedo Senso di Solidarietà Collettiva per un Ritorno a Scuola in Sicurezza

Il Ministro dell’Istruzione Bianchi, a margine della visita presso le scuole di Bergamo che stanno partecipando al Piano Estate, lancia un appello ai docenti non ancora vaccinati.

Bianchi si Rivolge ai Docenti non Vaccinati

Lavoriamo per la scuola in presenza, senza se e senza ma. Avete la mascherina, ma si vede che siete contenti. La scuola d’estate rappresenta la voglia di stare in comunità” esordisce.

Non c’è un obbligo di vaccinazione ma a tutti ricordo l’articolo 2 della Costituzione, che riconosce i diritti individuali ma anche la inderogabile necessità e dovere della solidarietà, che deve spingere tutti ad avere il senso di solidarietà. Anche se con il massimo delle cautele che evitino il rischio di una nuova ondata” prosegue.

 “Mi rivolto a tutti, alla famiglie, ai ragazzi perché abbiano un senso di solidarietà collettiva. La scuola d’estate rappresenta la voglia di stare in comunità” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento