Categorie
Attualità

Bill Gates Crede nell’Idea di un Ex Operaio Brianzolo di 72 Anni e gli Dona 1 Milione di Dollari


Vincenzo di Leo, ex-operaio brianzolo di 72 anni ha inventato una particolare pompa che potrebbe rivelarsi utile nei paesi più poveri.

Il Corriere dell Sera ha riportato una notizia storica per il nostro paese, per la prima volta infatti la Bill Gates Foundation ha deciso di investire su un’azienda italiana. Si tratterebbe di un’attività composta da 4 dipendenti situata a Cavenago in provincia di Monza che ha sviluppato una particolare pompa idraulica.

Il tutto sarebbe iniziato a Monaco di Baviera, all’IFAT (Fiera mondiale per la gestione di acqua, fognature, rifiuti e materie prime), qui un consigliere di Gates avrebbe notato interessato il congegno, che potrebbe essere utilizzato nelle zone più povere per gestire in sicurezza le acque e le fognature salvaguardandone l’igiene degli abitanti locali. L’uomo avrebbe così parlato dell’oggetto al multimiliardario fondatore di Microsoft il quale avrebbe accettato di investire 1 milione di dollari sul team italiano.

Qualche mese fa è arrivato il bonifico, specificatamente inviato per ridurre le dimensioni e il peso dell’oggetto per renderlo facilmente trasportabile: “Adesso siamo in dirittura d’arrivo ma abbiamo dovuto ripensare tutto e in un primo momento sembrava impossibile: mi sono seduto davanti a quella macchina per sei mesi per capire come fare” ha spiegato il 72enne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *