Condividi

Una bimba di due anni ha rischiato di morire per essere caduta dall’auto su cui era a bordo. E’ avvenuto in Minnesota, a Mankato, e la scena è stata ripresa, tramite una webcam sul cruscotto, dal conducente di una vettura che seguiva quella della bambina.

Cade con il Seggiolino

Fortunatamente la piccola non ha subìto ferite nella caduta e, a quanto riportano i testimoni, non ha neanche pianto. Secondo le ricostruzioni, la bambina era legata al seggiolino quando è stata sbalzata fuori durante una curva. Il guidatore della macchina che la seguiva si è subito fermato e l’ha portata via dalla strada prima che arrivassero altre vetture.

Come si vede dal video, il seggiolino per fortuna è caduto di lato, attutendo la caduta e proteggendo la piccola che è rimasta incolume. La cosa ancora più sorprendente è che la mamma della bambina, alla guida dell’auto, si è accorta di quanto accaduto solo alcuni minuti dopo.

Stando a quanto si apprende dai media americani, la donna è tornata sulla scena dell’incidente 20 minuti dopo, visibilmente impaurita. E’ stato lo stesso automobilista che ha ripreso la scena, insieme ad altri passanti, a prendersi nel frattempo cura della bambina. Il procuratore della contea di Blue Earth sta analizzando i fatti.

Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, né come si sia aperta la portiera. Probabilmente il seggiolino non era correttamente fissato al sedile dell’auto. Sulla sua pagina Facebook, l’uomo ha postato il video del volo della piccola, scrivendo: “Se non fosse accaduto di fronte a me non ci avrei mai creduto”.