Condividi

L’esame di Maturità 2019 inizierà il 19 giugno e coinvolgerà circa 500.000 studenti. Il Ministro Bussetti, ai microfoni della trasmissione “Un giorno da pecora”, ha ricordato ai ragazzi alcune regole basilari, anche riguardo l’abbigliamento: “Come consiglierei di vestirsi alla maturità? In modo comodo. Ai maschi suggerirei di indossare una camicia di cotone, visto il caldo”.

Cellulare Durante La Maturità

E riguardo l’uso dei telefonini ha ricordato: “E’ assolutamente vietato portare i telefoni con sé, se si viene sorpresi con uno smartphone, si viene espulsi”.

D’altronde l’avviso è già stato reso noto dal Miur: “E’ assolutamente vietato, nei giorni delle prove scritte, utilizzare a scuola telefoni cellulari, smartphone di qualsiasi tipo, dispositivi di qualsiasi natura e tipologia in grado di consultare file, di inviare fotografie e immagini, nonché apparecchiature a luce infrarossa o ultravioletta di ogni genere, fatte salve le calcolatrici scientifiche e/ o grafiche elencate nella nota della scrivente n.17905 del 17 ottobre 2018. E’ vietato l’uso di apparecchiature elettroniche portatili di tipo palmare o personal computer portatili di qualsiasi genere in grado di collegarsi all’esterno degli edifici scolastici tramite connessioni wireless, comunemente diffusi nelle scuole, o alla normale rete telefonica con qualsiasi protocollo”.