Cadono da un Dirupo del Monte Bianco, Drammatica Morte per Due Alpinisti Italiani

I due genovesi sono precipitati nel versante francese del monte, è probabile che la scarsa visibilità li abbia confusi.

Altra tragedia nelle montagne italiane, due alpinisti liguri, Giuseppe “Pino” Lorusso di 67 anni e Marco Contri di 66 hanno perso la vita dopo essere precipitati in un dirupo nel versante francese del Monte Bianco.

La Cresta Kuffner è stata proprio teatro del dramma che ha coinvolto i due uomini soci del CAI di Genova Sampierdarena, i due veterani dello sport erano partiti dal rifugio Torino, presente sulla parte italiana della montagna. Probabile che siano stati ingoiati dalla montagna a causa della fitta nebbia presente in quel momento, che li deve avere disorientati.

“Sono stati trovati sul versante nord del Mont-Maudit, a 4.100 metri di quota. Probabilmente sono precipitati circa 200 metri più in alto, durante la fase di discesa. Verso le 17 avevano avvisato che entro tre ore sarebbero rientrati, poi non hanno più dato notizie”: ha spiegato un portavoce del Peloton di Chamonix.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento