Condividi

Come riporta il quotidiano Repubblica, sono previste multe salate e sospensione della patente fino a 6 mesi per chi viene sorpreso ad utilizzare il telefono mentre sta guidando.

Considerando però che un atteggiamento del genere mette a rischio non solo la propria vita, ma anche quella delle persone che ci circondano, questa pena può definirsi severa?

A causa dell’utilizzo del cellulare e quindi della distrazione che da esso ne deriva, molte vite sono andate perse. È il caso di una famiglia inglese, la cui morte è ripresa da un video, divenuto subito virale in rete.

È successo nell’estate 2016. Durante una vacanza, Tracy Houghton, 45 anni, e i suoi figli, Ethan, 13 anni, Joshua, 11 anni e la figlia del compagno, Aimee Goldsmith, 22 anni, sono morti in un tragico incidente stradale, a causa di un camionista che stava guardando il telefono mentre guidava.

Camionista al Cellulare

Il processo avrà luogo il 1 ottobre. Nel frattempo è stato pubblicato un video, con il consenso delle famiglie delle vittime, sperando che queste immagini terrificanti possano dissuadere gli automobilisti dall’utilizzare il telefono mentre si guida.

Non usate il telefono mentre guidate. Vi ucciderete oppure sarà qualcun altro a perdere la vita” dice il padre di Aimee Goldsmith. “Continuare a vedere gli automobilisti con il telefono in mano mi fa sentire male. Questa abitudine ha devastato la mia famiglia e molte altre”.