Campagna Vaccinale a Scuola, Speranza: 85% del Personale Scolastico Ha Ricevuto Almeno La Prima Dose di Vaccino

Il Ministro della Salute Speranza parla di campagna vaccinale a scuola durante il Question Time alla Camera.

Campagna Vaccinale a Scuola

In risposta alle interrogazioni parlamentari del Partito Democratico e di Italia Viva, afferma: “L’arma fondamentale per la ripresa della scuola in presenza è la vaccinazione. E i numeri in Italia sono significativi, anche per quanto riguarda il personale scolastico. In questo momento ci risulta che stiamo all’85% del personale delle nostre scuole che ha ricevuto almeno una prima dose di vaccino. E’ un dato importante e sarebbe sbagliato far passare un messaggio che non riconosca questo“.

Necessario “lavorare, con grande insistenza, con stretta collaborazione con le Regioni, perché questo 85% non è omogeneo su piano nazionale, ma ci sono differenze molto significative”. L’obiettivo deve essere che “questo numero possa salire di molto“.

I dati della campagna di vaccinazione in Italia sono incoraggianti e positivi. Oggi supereremo i 59 milioni di dosi somministrate. E procediamo con una media quotidiana di oltre 530mila dosi somministrate ogni giorno. E c’è una adesione significativa soprattutto delle generazioni più avanti negli anni, in particolare gli over 80 sono ormai oltre il 90%” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento