Categorie
Attualità

Cantare Lennon a Scuola, Ceccardi (Lega) è Contraria


Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega ed ex sindaca di Cascina, come ospite del programma “In Onda” viene interpellata nel corso di un dibattito su un noto brano di John Lennon.

Il testo di John Lennon di cui si parla è Imagine. Susanna Ceccardi aveva già manifestato, in precedenza, contrarietà nei confronti di questo brano, cantato durante il periodo natalizio nelle scuole primarie.

Luca Telese, conduttore di “In Onda”, durante il dibattito si rivolge a Ceccardi: “Lei era stata protagonista di una lunga polemica contro gli asili e le scuole primarie della sua cittadina perché non voleva si cantasse Imagine, di John Lennon, con un’argomentazione molto novecentesca, ovvero che si tratta di una canzone comunista“.

“Il post l’ho fatto quando ero all’opposizione, non quando ero sindaco. Allora il sindaco del mio comune invitò le scuole a non cantare le canzoni di Natale, ma a cantare Imagine. Fu una considerazione letteraria, visto che lo stesso John Lennon disse che si trattava di una canzone marxista e infatti le parole lo sono“. Questa la risposta dell’europarlamentare della Lega.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *