Castelverde, Panico per un Nuovo Assurdo Gioco tra Ragazzini: Sdraiarsi di Notte in Mezzo alla Strada

A Castelverde (Cremona) alcuni adolescenti si stanno rendendo protagonisti di un’incosciente prova di coraggio, quella che li vede sdraiarsi per strada mentre le macchine percorrono la via, con gli automobilisti costretti a sterzare all’improvviso per non metterli sotto.

Gioco tra Ragazzini

Già in passato in Italia e all’estero si erano verificati casi simili. Ora su un gruppo Facebook di Castelverde è stato postato il video che vede dei ragazzini intenti a compiere questa pericolosa bravata.

Graziella Locci, sindaco di Castelverde, ha dichiarato: “Sono al corrente dell’episodio, chiederò ai carabinieri di intensificare i controlli, soprattutto nelle ore serali“. Quello di mettere a repentaglio la propria vita per mostrare agli altri di cosa si è capaci è purtroppo un atteggiamento tipico di molti adolescenti.

Lo psicanalista Gustavo Pietropolli Charmet afferma a riguardo: “Non c’è una prevenzione specifica che i genitori possono attuare, è bene che sappiano che l’adolescente ha bisogno di rischiare“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento