“Chiediamo di Rimanere in Dad”, La Lettera degli Studenti al Fatto Quotidiano

Gli studenti del Liceo Niccolò Machiavelli di Roma scrivono una lettera alla redazione del Fatto Quotidiano, che viene successivamente pubblicata.

Gli studenti chiedono di rimanere in Dad per diversi motivi: “È vero, il desiderio di tornare in presenza è autentico, ma non in queste condizioni. Il rientro nelle aule sarebbe nocivo tanto per noi ragazzi quanto per le famiglie, gli insegnanti e tutte le persone che ci circondano. Si parla della nostra necessità di socializzare, ma in fondo in presenza siamo confinati in un banco singolo senza poterci muovere, imbavagliati (giustamente) e senza poter interagire con gli altri compagni. Tra l’altro, con l’inizio della didattica in presenza al 50%, non è assicurato che tutti gli studenti attualmente colpiti dal virus possano seguire con continuità le lezioni che si svolgono a scuola.

Diffidano anche i media che strumentalizzano le loro intenzioni e concludono la lettera con questo invito: “Chiediamo di rimanere in didattica a distanza finché non sarà possibile tornare in una scuola che accoglie e protegge

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento