Chiusura Regioni a Causa delle Varianti Covid, Le Nuove Zone Arancioni

A causa della curva epidemiologica in costante salita per le nuove varianti del Covid, molte regioni italiane potrebbero cambiare colore dal prossimo week end, diventando arancioni.

Nuove Zone Arancioni

Tra queste l’Emilia Romagna e la Lombardia, le regioni con più positivi. Sembra ancora lontano quindi il momento in cui ci saranno zone bianche, ossia aree dove torneranno ad essere operative tutte le attività ora bloccate.

Tra le grandi regioni rischia a anche il Piemonte, poi sono in bilico Friuli e Marche. Si potrebbero aggiungere ad Abruzzo, Liguria, Toscana e Provincia di Trento (già arancioni) e a Umbria e Provincia di Bolzano che sono in parte (la provincia di Perugia) o tutte rosse.

Per il momento bisogna continuare a mantenere la massima attenzione, così come richiesto anche dal Comitato tecnico scientifico, che ha dichiarato: “L’incidenza dell’epidemia risulta nuovamente in crescita, con un impatto sostenuto sui sistemi sanitari”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento