Condividi

Agli studenti della Elkhart County Community School dell’indiana (Stati Uniti) vengono serviti colazione e pranzo, ma una volta tornati a casa molti di loro non sanno dove trovare sostentamento, per cui si è pensato a questo bellissimo atto di solidarietà, molto apprezzato dalla comunità. Ad aiutare la scuola vi è un’associazione senza alcun scopo di lucro “Cultivate” che raccoglie il cibo, lo confeziona e lo distribuisce. I volontari fanno il loro sopralluogo quotidiano all’interno della scuola per recuperare il cibo avanzato, organizzandolo all’interno di borse termiche e distribuendolo agli studenti, ciò permette di avere più cibo a disposizione.

E’ sempre bello venire a conoscenza di atti di solidarietà che fanno bene al cuore, si tratta di una scuola che ha pensato bene di non sprecare il cibo avanzato, ma farne un buon uso e donarlo agli alunni bisognosi che vivono insieme alle loro famiglia dei veri e propri disagi economici, ogni giorno purtroppo si sprecano quantità ingenti di cibo senza pensare che la migliore soluzione per non gettarlo è quello di offrirlo a chi ne ha veramente bisogno.

Sono circa 20 bambini che godono di questo atto di solidarietà per l’intero anno scolastico, un’iniziativa che ha migliorato il loro tenore di vita insieme a quello delle loro famiglie. Una bellissima iniziativa che ci si augura possa durare e diffondersi presto anche il altre comunità.