Condividi

Drammatica vicenda ad Huludao, in Cina. Un’auto in corsa ha falciato un gruppo di bambini fuori da una scuola, facendone morire almeno 5 e ferendone 18.

Auto Investe Bambini

Dal video di una telecamera di sicurezza si vede la macchina cambiare corsia terminando la sua corsa addosso ai bambini. Il guidatore è stato fermato, non si sa ancora se il suo sia stato un gesto voluto.

La tv di Stato cinese ha diffuso la notizia. Il video delle telecamere di sicurezza fa vedere i bambini che attraversano la strada in fila. L’auto si è avvicinata all’improvviso cambiando corsia e investendo i piccoli. Non è il primo caso del genere ad aver sconvolto la Cina negli ultimi tempi.

Lo scorso mese un uomo armato di coltello si è lanciato con un veicolo tra la gente a Ningbo, nella Cina orientale. Il bilancio è stato di due morti e 16 feriti. A settembre, invece, nella provincia centrale di Hunan, un uomo ha deliberatamente investito con il suo Suv un gruppo di pedoni, uccidendo 11 persone e ferendone 44. Si è poi scagliato sulle vittime con un pugnale e una pala.