Categorie
Attualità

Cinema in Lutto, è Morta Elsa Raven

Ecco quali personaggi storici aveva interpretato l’attrice statunitense Elsa Raven, tra Titanic e Ritorno al Futuro. Aveva 91 anni.

Elsa Raven

Elsa Raven è morta ed il mondo del cinema non la dimenticherà, l’attrice americana aveva 91 anni.

Aveva raggiunto la fama nel 1985, interpretando la “signora dell’orologio” in Ritorno al Futuro, lo storico cult con Michael J. Fox, nei panni della donna che raccoglieva fondi per salvare l’orologio della cittadina in cui abitava Marty Mcfly.

Elsa Raven è nata nel 1929, all’anagrafe il suo cognome era Rabinowitz, la sua carriera aveva avuto inizio a teatro a New York, poi l’esordio nel grande schermo nella pellicola “I Killers della Luna di Miele” (1970). Aveva avuto un ruolo anche nel film “La Mortadella”, con Sophia Loren e Gigi Proietti.

LEGGI ANCHE: “Come Vado? Je La Faccio?”: Le Ultime Parole di Gigi Proietti Prima di Morire

Ma il suo personaggio più memorabile è quello della signora Ida Stratus in Titanic, la moglie del famoso imprenditore fondatore della catena Macy’s, i due persero la vita proprio a bordo del transatlantico e leggenda narra che la donna si sia rifiutata di lasciare la nave preferendo morire a fianco al marito. “Isidor, il mio posto è proprio accanto a te. Ho vissuto con te. Ti amo, e morirò al tuo fianco, se sarà necessario” Recita nel capolavoro di James Cameron. Grazie al film la donna compare anche nel video di Celine Dion che ha realizzato per la colonna sonora del colossal.