Maddalena Gissi, segretaria generale CISL Scuola, scrive in una nota: “La scuola è un bene comune che appartiene all’intero Paese, è fondamentale che ad affermarne l’importanza e il valore non ci siano solo i sindacati, ma tutte le componenti della comunità scolastica, a partire dagli studenti e dalle loro famiglie”.
Gissi continua: “CISL Scuola aderisce alle iniziative promosse oggi da Priorità Scuola in tante piazze d’Italia: saremo presenti a Roma e in molte altre città, le richieste sono quelle che più volte abbiamo ribadito, da ultimo ieri nell’incontro con Ministero e Regioni”.
“Non si può organizzare una ripresa in sicurezza delle attività scolastiche se non si investono le risorse necessarie” aggiunge. “Ancora troppo vaghe e generiche le indicazioni ministeriali, del tutto insufficienti le risorse disponibili” prosegue la segretaria generale CISL Scuola.
Infine conclude: “Il Governo si assuma fino in fondo le sue responsabilità attraverso le indispensabili scelte di investimento”.