Contagi a Scuola, Studenti di Palermo Costretti a Studiare al Freddo

Per evitare i contagi, molti studenti di Palermo sono costretti a studiare in classe con le finestre aperte, quando fuori le temperatura è gelida.

studiare al freddo

L’Amg ha comunicato la non attivazione dei sistemi “a tutt’aria con ricircolo”. I ragazzi sono costretti a indossare cappotti, sciarpe e cappelli in aula.

La dirigente scolastica Laura Anna Maria Pollichino dichiara: “Da noi il Consiglio di istituto ha deliberato la non accensione dei riscaldamenti. Dobbiamo evitare il contagio in tutti i modi e non si può rischiare. Certo fa freddo, vorrà dire che gli studenti di vestiranno in modo più pesante”.

 La preside Antonella Di Bartolo dice invece: “C’è l’impianto a tutt’aria e non è consigliato accenderli. Purtroppo ci sono anche alcune classi della scuola dell’infanzia al freddo. In questi giorni non si possono tenere in aula senza riscaldamenti. Ho ricevuto diverse sollecitazioni da parte dei genitori”.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento