Contagi in Aumento, L’Affermazione di Galli: La Scuola ha Sempre Avuto un Ruolo Nella Trasmissione del Covid-19

Massimo Galli, responsabile del reparto malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano, parla dell’aumento dei contagi e del ruolo della scuola in merito.

Contagi in Aumento

La scuola va chiusa, almeno in determinate aree del paese” dichiara durante il programma “L’aria che tira”.

La variante inglese ha il 37-38% di contagiosità in più. E’ molto più in grado di infettare i giovani, nonostante questi soggetti abbiano forse recettori meno sensibili. Giovani e bambini hanno maggiore occasione sociale di contatto” prosegue.

Abbiamo una contraddizione in termini: personalmente vedo le chiusure abbinate alla vaccinazione di massa. Al di sotto dei 16 anni non abbiamo però nessun vaccino autorizzato, non ci sono vaccini da fare a scuola. Quindi bisogna valutare vaccinazioni per aree geografiche, non solo per fasce d’età, e chiusure mirate” aggiunge.

Qualcuno finirà per forzare la mano e vaccinare i ragazzi. Non mi aspetto che bambini e ragazzi possano avere reazioni, ma in assenza di dati e di studi, l’autorizzazione a vaccinare i ragazzi è una questione complicata” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento