Categorie
Attualità

Contagi in Italia, Iss e Ministero Salute: Mantenere Alta L’Attenzione


L’Istituto superiore di sanità (Iss) e il Ministero della Salute rendono noto il report aggiornato sui contagi e suggeriscono di mantenere alta l’attenzione.

mantenere alta l'attenzione

“Un rilassamento delle misure, in particolare per eventi e iniziative a rischio aggregazione in luoghi pubblici e privati, e dei comportamenti individuali, anche legati a momenti di aggregazione estemporanei, rende concreto il rischio di un rapido peggioramento epidemico” dichiarano.

Sulle scuole: “Questa settimana sono stati segnalati in Italia anche 14 focolai in cui la trasmissione potrebbe essere avvenuta in ambito scolastico, anche se attualmente non è sempre confermata. Nelle prossime settimane si potrà meglio valutare l’impatto dei contagi nelle scuole”.

“Rimane essenziale mantenere l’attenzione sulle misure introdotte per prevenire trasmissione intra scolastica come lo screening, la rilevazione della temperatura giornaliera da parte delle famiglie e il rispetto delle procedure per la gestione di casi sospetti sintomatici in ambito scolastico” concludono.


Lascia un commento