Categorie
Attualità

Conte: “Età Media Docenti Altissima, Focolai a Scuola Farebbero una Strage di Insegnanti”


Giuseppe Conte ha confermato quello che ormai si sospettava: si tornerà a scuola solo a settembre. Per quanto riguarda i ragazzi che quest’anno dovranno affrontare la Maturità, il Presidente del consiglio ha dichiarato che il ministro Azzolina “sta lavorando per consentire che gli esami di Stato si svolgano in conferenza personale, in condizioni di sicurezza”.

Le modalità di un rientro a scuola devono comunque essere ancora stabilite. Per quanto riguarda l’allentamento delle misure restrittive dal 4 maggio, Conte ha dichiarato: “Non siamo ancora nella condizione di ripristinare una piena libertà di movimento, non sarà un ‘liberi tutti’. Stiamo lavorando per consentire la ripartenza di buona parte delle imprese”.

E sulla scuola ha ribadito: “La scuola è al centro dei nostri pensieri e riaprirà a settembre. Ma tutti gli scenari elaborati dal comitato tecnico-scientifico prefigurano rischi molto elevati di contagio, in caso di riapertura delle scuole. È in gioco la salute dei nostri figli, senza trascurare che l’età media del personale docente è tra le più alte d’Europa. La didattica a distanza, mediamente, sta funzionando bene”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *