Condividi

Copenaghen, diventa promotrice di un’iniziativa davvero genuina quella di piantare alberi da frutta in tutta la città, che permetterà a chiunque di raccogliere frutta gratis, al fine di offrire alla comunità prodotti genuini e ricchi di qualità.

Questi alberi saranno piantati in aree pubbliche, dove hanno accesso un numero copiscuo di persone, al fine di ricreare il rapporto tra l’uomo e l’ambiente, che negli ultimi tempi sembra essersi inclinato, visti peraltro gli ultimi avvenimenti.

Lo scopo. è quello di avvicinare le persone alla vegetazione con prodotti naturali, sani e genuini offrendo, dunque, una sana alimentazione. L’amministrazione di Copenaghen si dice soddisfatta di questa iniziativa votando per la realizzazione di questo progetto, garantendo gustose ricette con ingredienti selvatici raccolti.

Nel Medioevo la raccolta di cibi era proprio una tradizione danese che col tempo si è estinta e che adesso si sta cercando di reintegrare, per presentare la natura danese ai numerosi visitatori, si è istituita un’app Vild Mad (“cibo selvaggio”) che offre linee guida su metodi di raccolta.