Maria Zumpano era ricoverata all’ospedale Pugliese di Catanzaro, la mattina del 5 dicembre è deceduta a causa dei gravi problemi di salute legati all’infezione da Covid.
Altra vittima a Catanzaro, precisamente nel comune di Roccabernarda, paesino dell’entroterra calabrese. Muore a 58 anni Maria Zumpano, maestra elementare deceduta a causa delle complicazioni da covid all’Ospedale Pugliese di Catanzaro, spirata sabato 5 dicembre.
«Questo maledetto virus ci ha portato via una delle persone più importanti di Roccabernarda. Il suo sorriso, la sua bontà d’animo e la sua disponibilità resteranno sempre impresse nei nostri cuori e nelle nostre menti. Una maestra esemplare che ha contribuito alla crescita sia morale che scolastica di decine e decine di nostri bimbi. Quando muore un maestro va via un’istituzione, quindi si perde un pezzetto di storia, specialmente in un piccolo paese come quello di Roccabernarda». Scrive in un comunicato il comune di Roccabernarda, luogo dove la donna insegnava nell’Istituto comprensivo Diodato Borrelli.
LEGGI ANCHE: È Morta di Covid La Maestra Anna Iovino
Il dirigente Scolastico Antonella Ferrazzo ha detto di essere unita: “Al dolore della famiglia con profondo cordoglio. Il ricordo della sua anima meravigliosa e gentile resterà sempre nei nostri cuori». La celebrazione funebre avverrà in sola presenza dei familiari più stretti al cimitero comunale con la benedizione da parte del parroco.