Categorie
Attualità

Da Ballerino Scalzo a Lagos ai Teatri di New York, La Favola di Antony Grazie al Video Virale


L’11enne nigeriano Anthony Mmesoma Madu era stato ripreso mentre danzava per strada a piedi nudi sotto la pioggia, il suo talento gli ha permesso di ottenere una borsa di studio per New York.

Era stato filmato mentre si esibiva danzando sotto la pioggia a piedi nudi a Lagos in Nigeria e ora il suo sogno di diventare un ballerino professionista si potrà realizzare.

Si tratta di Anthony Mmesoma Madu, ed è un ragazzino di 11 anni diventato virale online grazie ad un video che lo ritrae mentre mostra il suo grande talento per la danza. Grazie al filmato Cynthia Harvey direttrice artistica della ABT Jacqueline Kennedy Onassis School of Dance di New York lo ha contattata e gli ha offerto una borsa di studio per frequentare la scuola estiva nel 2021.

Inoltre lo scorso luglio Anthony ha vinto il premio South African International Ballet Competition con cui si ha accesso anche a dei corsi di ballo negli Stati Uniti.

“Sono rimasto molto sorpreso: non pensavo assolutamente che quel video sarebbe diventato virale. La parte migliore sarà andare a ballare negli Stati Uniti, poche persone qui hanno questa opportunità. La mia passione per il ballo è nata quando, a tre anni, ho visto il cartone Barbie e le 12 principesse danzanti. Ho detto a mia madre che volevo danzare anch’io”: ha raccontato la giovane promessa alla CNN.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *