Decreto Agosto: Ulteriore Stanziamento per Edilizia Scolastica

Il Decreto Agosto prevede delle misure per 5 grandi aree: scuola, lavoro, enti locali, fisco e rilancio dell’economia.

Per quanto riguarda la scuola, il Decreto Agosto prevede l’ulteriore stanziamento di un miliardo per le “Misure per l’edilizia scolastica,  per i patti di comunità e per l’adeguamento dell’attività didattica  per l’anno scolastico 2020-2021“.

La bozza riporta che l’incremento è destinato al trasferimento di risorse agli enti titolari delle competenze relative all’edilizia scolastica per “l’acquisizione in affitto o con le altre  modalità previste dalla legislazione vigente, inclusi l’acquisto, il  leasing o il noleggio di strutture temporanee, di ulteriori spazi da  destinare all’attività didattica nell’anno scolastico 2020/2021“.

Nella bozza è anche specificato che i fondi possono essere usati per “la sostituzione del  personale sin dal primo giorno di assenza. Per permettere tale sostituzione fin dal primo giorno di assenza, nelle risorse destinate  per tale finalità come nel complesso incrementate, è effettuato un  accantonamento pari al dieci per cento“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento