Le Dicevano: “Tua Figlia Non Sarà Mai come Tutte le Altre”. Nata con la Sindrome di Down, 23 Anni Dopo Francesca Vince la sua Sfida

L’Italia intera si è commossa per la bella storia di cronaca che ha visto laurearsi insieme una mamma e una figlia davvero speciali.

nata con la sindrome di down

Francesca è nata con la sindrome di Down e ha vinto la sua sfida più importante insieme a sua madre Loredana. Dopo essere nata prematura e con gravissimi problemi al cuore, ha subìto 4 interventi chirurgici molto delicati. E’ sopravvissuta, ma le speranze che conducesse una vita normale erano scarse.

La sua mamma però ha fatto il possibile perché Francesca si sentisse come gli altri ragazzi e l’ha iscritta a scuola all’età consentita dalla legge. L’ha fatta studiare con gli stessi libri dei compagni e ad un certo punto ha iniziato anche lei lo stesso percorso della figlia.

Francesca l’ha resa orgogliosa e l’ha aiutata: “Ho avuto un periodo in cui sono stata male e lei si sedeva accanto a me per aiutarmi a ripetere argomenti. Con questo traguardo vinciamo una sfida

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento