Diritto Allo Studio, De Luca: Togliere il Reddito di Cittadinanza a chi non Manda i Figli a Scuola

Il governatore della Campania De Luca si lancia all’attacco di coloro che non mandano i propri figli a scuola.

Togliere il Reddito di Cittadinanza

Togliere il reddito di cittadinanza a chi non manda i figli a scuola è una delle cose da valutare. Credo ci debbano essere anche decisioni sul piano penale perché non mandare a scuola i figli è un reato: non solo provvedimenti amministrativi che possono essere utili, ma anche penali” afferma.

Chi non manda a scuola i figli compie un reato e dev’essere perseguito anche sul piano penale” prosegue.

Gli episodi di microdelinquenza ci sono in tutte le grandi aree urbane, ci può essere un eccesso in una città o in un’altra, ma è un problema che riguarda tutte le aree urbane. Ci sono fenomeni di microdelinquenza in tante città del Nord” aggiunge.

“Detto questo c’è un problema e una grande preoccupazione nell’opinione pubblica, quindi bisogna mettere in campo sia le iniziative di contorno, cioè formative, sia interventi repressivi, perché poi per i cittadini normali conta la vita di oggi non la rigenerazione delle società” continua.

“Un padre di famiglia vuole stare tranquillo. Oggi questo è un tema che dev’essere affrontato in maniera conseguente dalle forze dell’ordine e dal mio punto di vista occorre mettere in campo anche interventi repressivi senza alcun imbarazzo” conclude.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento