Discoteche Chiuse e Mascherine Obbligatorie, La Mossa del Governo per Fermare i Contagi e Riaprire Le Scuole

Stop alle discoteche, revocata la delega alla regione: questa l’azione degli ultimi giorni del governo. Alle attività sarà previsto un compenso come sostegno.

L’esecutivo ha convinto le Regioni ad adeguarsi al Dpcm del 7 agosto scorso, in base al quale “restano sospese le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso”. 

Il motivo di questa decisione deriva dall’aumento dei casi di covid in tutta Italia che fanno presagire alla seconda ondata, ipotizzata da tempo dagli esperti. Con molta probabilità, l’aumento dei casi proviene appunto dall’affollamento delle discoteche.

Non solo: a preoccupare è in generale tutta la movida, luoghi di ritrovo, piazze, locali. Per questo il governo ha deciso di imporre l’obbligo di mascherina all’aperto in qualsiasi luogo dove possono formarsi assembramenti, dalle 18 alle 6 del mattino.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento