Dispersione Scolastica, Bianchi Ringrazia La Preside Morsellino per il Suo Impegno per gli Studenti

Il Ministro dell’Istruzione Bianchi rivolge un videomessaggio di ringraziamento alla preside Brigida Morsellino.

Dispersione Scolastica

Saluto con grande gioia Brigida Morsellino, una dirigente scolastica, una preside che nel momento più difficile ha dimostrato che cos’è la nostra scuola. Una scuola che non abbandona nessuno, una scuola innovativa” afferma il Ministro, il cui messaggio è stato mandato in onda durante “Questa è vita!”, su Tv2000.

Nel momento del bisogno la nostra preside è andata a cercarsi tutti i ragazzi, quelli più difficili e a rischio di abbandono. È riuscita, usando tutti gli strumenti su cui ha dimostrato capacità d’innovazione, a tenerli uniti e legati alla propria scuola. Ringrazio Brigida Morsellino e i dirigenti delle nostre scuole a nome di tutto il Paese” aggiunge.

La dirigente scolastica dell’istituto tecnico nautico Duca degli Abruzzi di Catania commenta commossa il messaggio: “Sono commossa, è un regalo meraviglioso ed essendo io persona delle istituzioni credo molto nelle istituzioni. Le parole del ministro hanno un valore incommensurabile“.

Diventa un autore di MenteDidattica e pubblica i tuoi articoli!

Gli insegnanti che inviano la propria richiesta, una volta accettati, potranno pubblicare articoli su tematiche scolastiche preferite.

Lascia un commento