Categorie
Attualità

Donati gli Organi dalla Bimba di 2 Anni Morta Soffocata da una Caramella: Salvati 3 Bambini



Una caramella è stata fatale per una bimba di due anni, che è rimasta soffocata mentre stava con i genitori nella sua casa nel quartiere Nomentano a Roma. All’arrivo dei soccorsi, la situazione era subito risultata drammatica; l’hanno intubata e trasportata in codice rosso i ospedale. La bimba, ricoverata in rianimazione pediatrica del Policlinico Umberto I, è deceduta ieri.

bimba di 2 anni morta soffocata

I genitori distrutti per il dolore della perdita della loro figlioletta, hanno dato il consenso per la donazione degli organi. Cuore e polmoni sono stati trapiantati nell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma; mentre il fegato è stato trapiantato a Padova e i reni a Genova.

Cinque persone, di cui tre sono bambini, sono state guarite grazie all’amore di questi due genitori che hanno pensato, nel momento più drammatico che stanno vivendo, a salvare altre vite.


L’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato, saputo della vicenda, ha voluto inviare un messaggio di cordoglio ai genitori della bambina, ringranziandoli del gesto così straordinario e non ha mancato di ringraziare anche tutte le equipe mediche degli ospedali che hanno seguito le delicate operazioni.

Lascia un commento